Only Monster Hunter Freedom™ - [MH4Ultimate - MHF-2-U-MH3-MHP3-MH3U News/ Clan/ Guide/ Problemi/ Trucchi/ Salvataggi/ Tattiche]

MHFU Online SENZA PS3

« Older   Newer »
  Share  
TheZioBodom
view post Posted on 6/5/2013, 16:45




Ebbene si, esistono svariati modi anche per giocare online a Mhfu senza il famigerato Ad Hoc Party, ecco cosa ci serve:
(Avvertenze: Io lo provato su OS Windows Vista, e so che funziona anche sul 7, riguardo ad XP non lo so, e su Linux e Mac idem)

1) Cavo USB che collega PSP a PC
2) PSP (mi pare ovvio) con Custom Firmware
3) PC (se non ce l'avete siete nell età della pietra)
4) I seguenti File--> www.mediafire.com/?3508s1r07klz36x

REGISTRARSI A XLINK KAI

1. Innanzitutto bisogna crearsi un account kai: per farlo bisogna andare nella pagina principale di xlink kai (www.teamxlink.co.uk/) e da lì andare su “sign up”, in alto a sinistra, accanto a “news”, registratevi, vi arriverà 1 mail di conferma, confermate e dp vi arriverà una seconda mail di conferma, riconfermate, dopo di che siete registrati su XLink KAI



INSTALLARE WINCAP

1. Installiamo il programma WinPCap contenuto nel pacchetto (se non lo sapete fare vi picchio)

INSTALLARE MS LOOPBACK ADAPTER

1. -Adesso dobbiamo installare l’hardware Microsoft Loopback Adapter:

2. -Aprire lo Start Menu che si trova infondo a sinistra nello schermo.

3. -In fondo a sinistra cercare “hdwwiz” nell’applicazione cerca file e programmi.

4. -Apparirà un programma intitolato “hdwwiz.exe” .

5. -Nella prima schermata selezionare avanti.

6. -Scegliere "Installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco (per utenti esperti) e premere Avanti.



7. -Scendere la lista e premere Schede di Rete.



8. -Nel Box a sinistra premere "Microsoft" e premere sui driver "Scheda Microsoft Loopback" e premere Next.



9. -Una volta finito controllate se sia installato bene prima di cliccare su finish, dovrà essere cosi piu o meno



INSTALLARE XLINK KAI

1. Adesso dobbiamo installare XLink Kai 7.4.18 o 7.4.24(l'ultima versione) contenuto nel pacchetto.

2. Una volta installato, dovrete entrare nelle configurazione di Kai,e selezionare nel “Network Settings” la scheda “Microsoft Loopback Adapter” o “Ms Loopback Driver”, uno dei due; dipende da quale opzione avete. E mettete la spunta di “Packet Capture Engine” da PSSDK a WinCap.




INSTALLAZIONE DEL PLUGIN “AdhocToUSB”

1. Come prima cosa attaccate la PSP al Computer col cavo USB e aggiungete il file AdhocToUSB.prx (plugin) alla PSP cercando nel pack la cartella con il plugin adatto al vostro Custom Firmware e poi copiando il singolo file nella cartella “seplugins”. Se non c'è, createla all'interno della MS.



2. Nella cartella “seplugins” dovreste avere il documento “Game.txt” (se non c'è, createlo), apritelo con Blocco Note e copiate la seguente stringa a capo: “ms0:/seplugins/AdhocToUSB.prx ”


3. Andate nel Recovery Menu tramite il modo che conoscete voi (dal VSH menu; premendo R quando la PSP si accende) e mettete “enabled” sul plugin “AdhocToUSB.prx” che troverete sicuramente se avete fatto tutto correttamente. Ora per fare una prova se entrate in un qualsiasi gioco, anche MH e collegate la PSP col cavo USB, a differenza di prima il vostro sistema PSP si connetterà correttamente come se foste nell’xmb ma invece siete dentro ad un gioco.





INSTALLAZIONE DEL DRIVER PSP Type B

Adesso dovremo installare il driver PSP type B che servirà a far connettere la PSP mentre siete dentro al gioco con il programma bridge, perché con il driver che avete attualmente(psp type a) che è stato installato automaticamente da Windows non funziona. Durante tutto il procedimento dell'installazione dovrete stare con la psp collegata e dentro ad un gioco,e sarà come se foste nell'xmb grazie al plugin adhoctoUSB.


1. Dal pack con i file prendete la cartella con scritto “Driver psp type B” adatta al vostro sistema, ovvero, o la cartella per i 32 bit o per i 64 bit e copiatela sul vostro desktop per esempio o in una cartella apposita.


2. Riavviate il vostro pc Windows 7 o Vista e prima che si riaccenda premere il tasto F8 per aprire un particolare menu, lì troverete varie opzioni, voi dovrete digitare invio sull’opzione che dice che vi permetterà di installare driver senza la firma digitale.


3. Una volta fatto questo e dopo che il pc si è riacceso andate nello start menu e nel tasto cerca scrivete “Gestione Dispositivi” e selezionate ed aprite la prima voce che ha esattamente lo stesso nome che avete cercato.



4. Entrati in quel programma cercate nell’elenco la vostra PSP, che dovrebbe essere sotto la voce “LibUSB-Win 32 Devices” con il nome: “PSP Type A”, cliccateci ed apritela: verrà una finestra intitolata “Proprietà-PSP Type A”.


5. Tra le tre categorie disponibili andate sulla seconda, ovvero driver e tra le opzioni scegliete aggiorna driver. Poi, l’opzione “cerca il software del driver nel computer”, e da lì selezionate la cartella con il driver PSP Type B che vi ho detto prima di copiarvi in una cartella apposita. Scegliete avanti e poi installate il nuovo driver, ci vorrà un pochino, una volta installato uscite, rientrate nel: gestione dispositivi>LibUSB Win 32 Devices e se avrete fatto tutto bene vedrete che ci sarà scritto: “PSP Type B” e avrete concluso correttamente l’installazione del driver Type B.


6. Ora che avete fatto tutti i passaggi per arrivare a questo punto,tentiamo di connettere la nostra PSP con il pc con il Bridge e di giocare on-line in un arena.


7. Con la PSP entriamo nel gioco e una volta che si è nel gioco colleghiamola con il cavetto al computer. Sentiremo un suono provenire dal computer e significa che si è connessa.


8. Poi dal pack avviamo il Bridge.exe e tra le opzioni selezioniamo (mettendo il numero corrispondente nello spazio) prima 0 poi premete invio e poi quella in cui ci è scritto “2 (o 3) MS Loopback Driver”. Dare invio, e la PSP si connetterà.



Ora avete terminato tutte le varie fasi, e per giocare non vi resta che connettere la PSP al bridge, una volto fatto ciò entrare dal villaggio nella gilda on-line dopo aver impostato la sala di raccolta su “automatico”. Poi avviare l’applicazione start kai, logghiamo e una volta aperta la pagina web selezionare in alto game arenas, poi, ad esempio nel caso di MHFU scegliere nel piccolo menu che verrà sulla destra PSP>action>Monster Hunter Freedom Unite, selezionate la lingua (in questo caso English speaking, Rest of the world, Russia) e entrate nell'arena che vi interessa. Fatto questo vedrete nella sala di raccolta i pg delle persone che sono con voi nell’arena, sempre se prima avete fatto tutto correttamente (bridge, entrata nella gilda, ecc.). Complimenti siete riusciti a far funzionare Xlink Kai sul vostro computer.

BUONA CACCIA IN COMPAGNIA A TUTTI QUANTI!

Guida fatta da: Ale1superalienix grazie alla collaborazione di Rena e di TheZioBodom :(eroe): .


se avete bisogno scrivete qui sotto :(eroe):

Edited by -skate- - 6/5/2013, 18:01
 
Top
vladakantor
view post Posted on 6/5/2013, 17:48




Scusatemi,ma non ho capito bene.
Ps:ma tutti quei programmi porterranno virus?
 
Top
TheZioBodom
view post Posted on 6/5/2013, 18:03




ho fatto la scansione con avast e nn sono virus

sta attento alla pubblicità^^
 
Top
iZashi
view post Posted on 28/7/2016, 12:56




Scusate,mi rendo conto che ormai sono passati 3 anni,ma dopo aver eseguito tutti i passaggi correttamente non riesco a trovare in gestione dispositivi "LibUSB-Win 32 Devices".Io uso windows 10 qualche idea?
 
Top
Bloodgreen7
view post Posted on 10/4/2020, 19:01




Ragazzi scusate sono nuovo. Io ho avuto lo stesso problema di iZashi e anche io ho windows 10. Ho visto che avete risposto a lui per messaggio privato. Come fare? grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 19:35
Avatar

» Il Tristo Mietitore «

Group:
Elder
Posts:
5,594
Location:
Roma

Status:


L'utente che ha realizzato la guida ha eliminato il proprio account su questa piattaforma. Non conoscendo la procedura, ne avendola mai provata, purtroppo non sono in grado di aiutarti, mi dispiace.
 
Website  Top
view post Posted on 13/4/2020, 19:36
Avatar

non ho un c***o da fare :/

Group:
Elite
Posts:
820
Location:
Le viscere della Terra

Status:


CITAZIONE (Bloodgreen7 @ 10/4/2020, 20:01) 
Ragazzi scusate sono nuovo. Io ho avuto lo stesso problema di iZashi e anche io ho windows 10. Ho visto che avete risposto a lui per messaggio privato. Come fare? grazie in anticipo

Non è più necessario! PPSSPP (emulatore PSP) usa già un sistema di Networking integrato. Sostanzialmente ora è sufficiente hamachi
 
Top
6 replies since 6/5/2013, 16:45   1211 views
  Share